Trasloco
Il trasloco Quante cose possano accadere in poco più di un mese! Una di queste è il trasloco del laboratorio dalla vecchia sede, nel quartiere di Niguarda, a quella nuova,…
Il trasloco Quante cose possano accadere in poco più di un mese! Una di queste è il trasloco del laboratorio dalla vecchia sede, nel quartiere di Niguarda, a quella nuova,…
Collaborazione Era il 2012 e, insieme ai miei soci di 9pt, stavo aspettando gli ospiti, sei in tutto, della prima edizione di Letterpress Workers. Passammo tutta la mattina del primo…
Chiaro & illeggibile Chiunque si occupi di stampa a caratteri mobili si è sicuramente imbattuto nell’Aurora. Di origine tedesca - la prima versione risale al 1911 per la fonderia Wagner…
First Think Second Print Durante lo scorso Milano Graphic Festival, insieme a Fabrizio Falcone, ho tenuto, dopo parecchio tempo, un laboratorio di stampa. Era da alcuni anni, da molto prima…
Walk this way, ride this press La platina (aka Pedalina) Saroglia Minima presente in studio è la prima macchina in cui mi sono imbattuto nel 2009 insieme ai miei ex…
Don't stop in Conac In mezzo al nulla, oppure in mezzo alla Francia; ecco dove sono andato lo scorso maggio. In realtà sono tornato a trovare John Spencer, uno dei…
A brand old (type) face In 2009, when Novepunti started, the first step was to find the equipment: from typefaces to presses we spent a long time looking for them.…
Estro in use or "Devil is in the details" For the annual Christmas Card Exchange I decided to use Estro - doing a card that could be putted also on…
The right place Sometimes it is necessary to make order in your own workplace, even if it is not exactly yours. In the summer a big double cabinet arrived at…
Into a wild workshop In 2016 I received an email from Edward Johansson - owner of Ahvaland Press, Lpworkers and friend as well, from the Åland Islands.He asked to join him during…